Osservazione Breve Intensiva
Ospedale di Bassano del Grappa
Cosa facciamo
All’interno del Pronto Soccorso, l’Osservazione Breve Intensiva (OBI) è un’Unità Operativa Semplice dedicata alla cura e alla diagnostica, al fine di stabilizzare un problema acuto che necessita di assistenza sub-intensiva e di completare un percorso diagnostico-terapeutico.
Questa modalità aiuta a identificare correttamente l'Unità Operativa di ricovero più idonea, e frequentemente di concludere il percorso in sicurezza con una breve degenza alternativa al ricovero.
L’Unità Operativa è dotata di 4 stanze di degenza sub intensiva, attrezzate al fine di garantire una degenza accogliente.
Dove siamo
Ospedale di Bassano del Grappa:
Siamo situati al piano terra dell’ospedale San Bassiano, all'interno del Pronto Soccorso; i percorsi di accesso in auto o a piedi sono indicati dalla portineria principale.
L'accesso al Pronto Soccorso può avvenire con mezzi autonomi; tuttavia, per una emergenza o un sintomo percepito urgente è bene chiamare il 118, che può fornire un consiglio utile o inviare un mezzo SUEM se necessario. Per altri problemi acuti è utile consultare il proprio Medico Curante o la Guardia Medica (Continuità Assistenziale) per evitare di intasare i servizi di emergenza.
Come contattarci
EMERGENZA: 118
Informazioni:
OBI 0424 888404
Segreteria 0424 888823
Pronto Soccorso 0424 888821
fax 0424 888822
Orario di visita ai degenti
Si può accedere alle aree di osservazione temporanee e Breve Intensiva (OBI) in qualsiasi fascia oraria rispettando il criterio di una persona per visita, i limiti richiesti per le attività di cura, il riposo notturno dei degenti. I colloqui coi medici in servizio sono garantiti in genere alla visita e al momento di decisioni importanti o della dimissione sempre salvo situazioni di emergenza.