A supporto delle Funzione territoriale è istituita una Unità Operativa Complessa Direzione Amministrativa Territoriale che dipende gerarchicamente dal Direttore della Funzione Territoriale, risponde funzionalmente al Direttore Amministrativo e opera in stretta collaborazione con le strutture e gli uffici delle unità operative territoriali (Distretti, Dipartimento di Salute Mentale e Dipartimento per le Dipendenze).
servizi amministrativi di programmazione e gestione;
servizi giuridico-amministrativi.
La struttura svolge le seguenti funzioni :
gestione dell'Anagrafe aziendale, garantendo l'integrazione con tutte le U.O. aziendali e con i soggetti esterni, ivi compresi i Comuni, la Regione e gli altri enti;
regolamentazione delle modalità di applicazione del ticket sulle prestazioni sanitarie e la disamina delle problematiche relative all'esenzione;
controllo sulle autocertificazioni;
gestione pratiche stranieri e italiani all’estero;
gestione amministrativa dei livelli assistenziali finanziati con il Fondo per la Non Autosufficienza;
supporto amministrativo per le pratiche di competenza al Dipartimento di Salute Mentale e al Dipartimento delle Dipendenze;
esame delle problematiche amministrative territoriali, compresa la stipula degli accordi con gli accreditati, e la predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi nelle materie di competenza nonché dei Servizi che afferiscono al distretto e al territorio;
supporto al Direttore della funzione territoriale e ai Direttori di distretto nella costruzione del budget di distretto e del budget per la medicina convenzionata;
collaborazione con le strutture preposte al consolidamento del sistema informativo integrato per le aree di competenza e relative al territorio.