Prenota l'accesso negli Ospedali di Bassano e Santorso e nella sede di Thiene, cliccando qui e scegli l'opzione Ritiro Referti. Il giorno dell'appuntamento sarai chiamato direttamente all'orario prescelto. Come procedere:
Il documento contenete l'esito della visita o esame, detto referto, può essere consegnato al momento dell'effettuazione della prestazione oppure in un momento successivo. In questo caso è consegnato un promemoria con indicato il giorno a partire dal quale è possibile ritirare il referto, recandosi allo sportello della sede in cui è stata effettuata la prestazione stessa (salvo diverse indicazioni).
I referti sono documenti strettamente personali, per cui gli operatori sono autorizzati a consegnarli solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento, oppure ad altre persone, purchè in possesso di:
- delega scritta (modulo disponibile in fondo a questa pagina)
- un documento di riconoscimento proprio e uno del delegante o fotocopia di esso.
MANCATO RITIRO: Occorre ritirare il referto (o nei casi previsti visualizzare il referto online) entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il Medico ne ha già presa visione.
ATTENZIONE: In casi di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti (DGRV N.600 DEL 13/03/2007)
NOTA PER GLI UTENTI DEL DISTRETTO 1 - BASSANO:
- I referti degli esami di Laboratorio eseguiti in Servizio Sanitario Nazionale possono essere ritirati in Ospedale o in un qualsiasi Punto Prelievi Territoriale (negli orari previsti) esibendo la ricevuta del pagamento del ticket o nelle Farmacie convenzionate.
Scarichi online i referti?
Prova uno strumento che ti offre molto di più! Con Sanità km zero Fascicolo i documenti della tua salute saranno disponibili sempre e ovunque, senza limiti di tempo, raccolti in modo automatico, preciso e ordinato. Accedi con SPID, CIE o credenziali Sanità km zero per visualizzare i tuoi referti. Cosa si può fare con il Fascicolo Sanitario Elettronico? Clicca per leggere
cercare, visualizzare e scaricare documenti e referti sanitari;
gestire le prescrizioni specialistiche, prenotando visite ed esami su tutto il territorio della Regione, indipendentemente dall'Azienda di assistenza;
visualizzare e scaricare il certificato vaccinale;
visualizzare e scaricare il Certificato Digitale COVID 19;
scegliere o cambiare il tuo medico di medicina generale, reperire i suoi dati e riferimenti;
gestire i profili collegati dei tuoi figli minorenni o delle persone sotto la tua tutela legale;
gestire il consenso alla consultazione del tuo Fascicolo;
accedere alla lista degli operatori che hanno visualizzato i tuoi dati;
leggere comunicazioni da parte della Regione del Veneto;
attivare o disattivare le notifiche rispetto le comunicazioni di nuovi documenti disponibili o modifiche effettuate al consenso.
COSA MI SERVE PER SCARICARE UN REFERTO?
Codice Fiscale del titolare del referto
Codice accesso per ritiro referti online, riportato sul frontespizio della distinta esami. Nel digitare il codice è importante rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli.
QUANDO POSSO SCARICARE UN REFERTO?
A partire dalla data di possibile ritiro referti stampata sul frontespizio della distinta degli esami.
QUANTI GIORNI DI TEMPO HO A DISPOSIZIONE PER STAMPARE UN REFERTO?
La consultazione del referto è accessibile per 45 giorni.
E' IMPORTANTE SAPERE CHE:
ll referto online costituisce copia conforme all'originale, che è depositato negli archivi dell'ULSS 7.
Con la consultazione del referto online si assolve l'obbligo di ritiro dello stesso senza incorrere nelle sanzioni previste in caso di mancato ritiro.
I referti digitali hanno piena validità legale e possono essere utilizzati come normali referti cartacei.
I referti provenienti da altre aziende sanitarie ed ospedaliere o laboratori esterni (es. gruppo sanguigno) dovranno essere ritirati presso gli abitudinari sportelli di distribuzione dei referti dell'ULSS 7.
NOTA:
Nel caso in cui l'inserimento dei codici non restituisca alcun risultato:
a. verificare la correttezza dei codici immessi;
b. verificare di aver rispettato la data indicata per la disponibilità del referto;
c. verificare di aver effettuato il pagamento (ove richiesto)
se tutti i requisiti sono stati osservati, contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0424 888556 per il Distretto 1 e al numero 0445 572040 per il Distretto 2