L'UOC Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori si suddivide nelle seguenti Unità Operative Semplici:
UOS NEUROPSICHIATRIA INFANTILE, Responsabile Dr.ssa Roberta Cernetti;
UOS CONSULTORI FAMILIARI, Responsabile Dr.ssa Simonetta Marinangeli;
UOS ETA' EVOLUTIVA, Responsabile Dott. Piergiorgio Zancato.
L'Unità Operativa Complessa "Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori" lavora quotidianamente per garantire interventi di prevenzione, cura e riabilitazione del disagio psicosociale e della patologia dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, promuovendone la salute attraverso l’integrazione dei servizi offerti dalle Unità Operative Semplici: Età Evolutiva, Neuropsichiatria Infantile e Consultori Familiari.
I servizi dedicati alla famiglia, al singolo, alla coppia, hanno risvolti sanitari, sociali e amministrativi spesso delicati e complessi, che necessitano di una gestione integrata e globale necessaria a consentire ad ogni singola Unità Operativa di dedicarsi in modo efficiente e diretto al proprio ambito di competenza.
All’interno del Distretto 1 Bassano, l’U.O.C. Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori svolge quindi una fondamentale attività di coordinamento e supporto per i professionisti: medici, ostetriche, fisioterapisti e terapisti della neuro e psicomotricità, assistenti sociali, consulenti legali, psicologi e terapeuti, amministrativi, che ogni giorno si spendono con passione e dedizione per accogliere tutti coloro che chiedono il loro intervento nell’ambito delle varie Unità Operative in cui si articola.
In particolare, l’Unità Operativa Semplice Età Evolutiva svolge attività di prevenzione protezione e cura delle problematiche relative ai minori in età evolutiva (da 0 a 17 anni).
L’Unità Operativa Semplice Neuropsichiatria Infantile si occupa della diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie dello sviluppo: neurologiche, psichiatriche, cognitive, relazionali e neuropsicologiche dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’Unità Operativa Semplice Consultori Familiari si occupa di prevenzione, consulenza e cura dei problemi inerenti la gravidanza, la maternità e paternità responsabili, il periodo di puerperio, le richieste di I.V.G., le problematiche relazionali, affettive, psicologiche, sessuali e intrafamiliari del singolo, della coppia o dell’intero nucleo familiare.
Sede U.O.C.:
Centro Socio-sanitario “Mons. Negrin” - Via Cereria 14/B – Bassano del Grappa: Palazzina F
Tel
0424885180