Ambulatorio di visita anestesiologica preparatoria
È un ambulatorio giornaliero, situato al piano 4, dedicato alla valutazione del rischio anestesiologico del paziente operando nelle diverse specialità chirurgiche.
L’ambulatorio funziona dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00 e le modalità di accesso vengono gestite dagli ambulatori di day-hospital delle singole Chirurgie.
Ambulatorio di "analgesia in travaglio di parto"
Un lunedì del mese, dalle 15.00 alle 17.00, al piano interrato -1, come da accordi con il reparto di ostetricia, le donne partorienti sono invitate a partecipare ad una riunione plenaria in cui vengono fornite le informazioni generali relative all’assistenza anestesiologica al parto.
Ogni giovedì invece, al piano 4, dalle ore 15.00 alle 17.00, le donne in procinto di partorire ricevono una informazione generale sulle tecniche dell’analgesia in travaglio di parto e in particolare della peridurale; il medico anestesista effettua inoltre una visita specifica per ogni singola donna per la valutazione del rischio e per ottenere il consenso informato.
Ambulatorio di terapia antalgica
L’ambulatorio di terapia antalgica è aperto il martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30. Situato al piano 4 è dedicato alle visite e alla cura dei pazienti affetti da patologie dolorose sia acute che croniche, benigne e maligne. Nell’ambulatorio di terapia antalgica applichiamo soprattutto le metodiche meno invasive, come ad esempio l’agopuntura o la riflessoterapia.