L'OSPEDALE DI ASIAGO
L’Altopiano dei sette Comuni rappresenta un territorio estremamente peculiare, caratterizzato da massicci afflussi turistici nei periodi di villeggiatura estiva e invernale, e al contempo da una comunità residente attiva e popolosa.
UNA STRUTTURA IMPORTANTE
La specificità montana del territorio è riconosciuta anche dalla Regione del Veneto, che ha autorizzato l’edificazione di un nuovo ospedale, affinché l’Altopiano sia dotato di una struttura in grado di valorizzare al meglio le eccellenze già presenti in ambito sanitario, creando equipe ad alta specializzazione che possano accogliere i pazienti in una struttura non solo moderna e tecnologicamente dotata, ma anche immersa in un contesto che ne favorisca il recupero e la riabilitazione.
Il nuovo ospedale, attualmente in costruzione, verrà realizzato nel rispetto dei più moderni standard di prestazione energetica, con una attestazione di efficienza di classe A, che garantirà un rendimento elevato con il minimo impatto ambientale.
L'ORGANIZZAZIONE
Questo moderno edificio, costruito su 4 piani oltre a un’area mansardata, ospiterà tutti i reparti operativi nell’attuale ospedale, e offrirà grandi spazi alle palestre attrezzate per la riabilitazione funzionale e cardiologica.
La struttura attualmente in uso, ristrutturata nel 2008, ospiterà gli ambulatori specialistici e l’area amministrativa.
In questo modo l’Azienda Ulss 7 Pedemontana garantirà un’attività costante, efficiente e di alto livello per tutto l’Altopiano dei sette Comuni.

Rendering del nuovo Ospedale di Asiago