Servizio Prevenzione delle Malattie Croniche Non Trasmissibili e Promozione della Salute
promozione.salute@aulss7.veneto.it
Orari
Tale unità operativa si occupa delle attività di promozione della salute, in particolare è il referente per il contrasto alla sedentarietà, all’uso di alcool e fumo e per la sicurezza domestica, del traffico.
Cura l’attuazione di programmi aziendali e regionali, in relazione alle linee guida e ai programmi ministeriali, volti alla promozione della salute, con l’attivazione di laboratori di prevenzione dedicati alla popolazione scolastica e ad altre fasce di popolazione con funzioni di moltiplicatori dei messaggi contenuti nel programma stesso per gli ambiti alcol, fumo, alimentazione, attività fisica.
Svolge inoltre supporto metodologico e operativo ai servizi aziendali per lo sviluppo di programmi educativi di promozione della salute e promozione degli screening della popolazione per sensibilizzare la comunità e favorire l’adesione, in collaborazione con l’UOSD Programmi di Screening.
Distretto 2 Bassano del Grappa: via Cereria 15

DONA' ROBERTA