Osservazione Breve Intensiva (OBI)
Ospedale di Santorso
Cosa facciamo
All’interno del Pronto Soccorso, l’Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) è un’area dedicata all’osservazione e alla degenza temporanea, che consente un’assistenza sub-intensiva di tipo diagnostico-terapeutico. Questa modalità di assistenza rende possibile la definizione diagnostica e l'eventuale stabilizzazione terapeutica del paziente, in modo da favorirne in tempi rapidi la dimissione oppure il ricovero nel reparto di diagnosi e cura più idoneo.
La permanenza in osservazione non può durare oltre le 48 ore.
L’Osservazione breve Intensiva è dotata di stanze di degenza (4 posti letto sono provvisti di monitor) ), per la stabilizzazione, la definizione diagnostica e il completamento di terapie in pazienti clinicamente stabili, che presentino patologie risolvibili in un breve lasso temporale.
Quest’area non è dedicata al collocamento di pazienti in attesa di ricovero in altre unità operative e/o altre strutture.
In OBI è presente 24 ore su 24 personale infermieristico appositamente dedicato, componente della équipe del Pronto Soccorso; vi è inoltre un medico di riferimento che svolge attività in OBI e in ambulatorio di Pronto Soccorso nell’arco delle 24 ore.
Dove siamo
Ospedale di Santorso
scala C, piano terra, indicazione OBI
Come contattarci
EMERGENZA: 118
NOTE SULLA PRIVACY
È fatto esplicito divieto a pazienti e familiari di fotografare o riprendere in video persone/ambienti all’interno della struttura senza aver chiesto e ottenuto preventiva autorizzazione dalla Direzione Medica e liberatoria dai soggetti interessati.
A tutela della privacy dei pazienti e dei loro familiari non verrà fornita alcuna informazione personale per via telefonica.