Ortopedia e Traumatologia
Ospedale di Bassano del Grappa
Cosa facciamo
Nell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia ci occupiamo della diagnosi, del trattamento e dell’assistenza, in fase acuta e post-acuta, delle patologie dell’apparato locomotore, siano esse di natura traumatica o degenerativa.
Effettuiamo interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica degli arti superiori e inferiori, per correggere l’artrosi primitiva e secondaria di spalla - anca - ginocchio - caviglia - piede, le deviazioni assiali delle ossa lunghe, le lesioni delle strutture articolari di ginocchio, spalla e caviglia, le deformità congenite e acquisite delle dita, la malattia di Dupuytren, la sindrome del tunnel carpale, la chirurgia artroscopica del ginocchio.
Eseguiamo inoltre interventi correttivi per correggere la deformità strutturata dell’avampiede (alluce valgo con tecnica miniinvasiva) e i piedi piatti nei bambini.
Dove siamo
Ospedale di Bassano del Grappa:
Degenze: piano 7
Sale operatorie: piani 2 e 4
Come contattarci
Sala Gessi
0424 888659 ore 9:00 - 13:00
Day Hospital
0424 889055 ore 11:00 – 13:00
Day Surgery
0424 888493
Reparto
0424 888041 ore 11.00 – 13.00
NOTE SULLA PRIVACY
È fatto esplicito divieto a pazienti e familiari di fotografare o riprendere in video persone/ambienti all’interno della struttura senza aver chiesto e ottenuto preventiva autorizzazione dalla Direzione Medica e liberatoria dai soggetti interessati.
A tutela della privacy dei pazienti e dei loro familiari non verrà fornita alcuna informazione personale per via telefonica.
Orario di visita ai degenti
Nei giorni feriali dalle 14.15 alle 15.00 (giovedì anche 10.45 – 11.30) - dalle 19.45 alle 20.30
Nei giorni festivi dalle 10.45 alle 11.30 - dalle 14.45 alle 15.00 - dalle 19.45 alle 20.30
N.B. Per evitare spiacevoli rifiuti all’ingresso del reparto è opportuno rispettare scrupolosamente gli orari di visita.
Devo fare una visita Portare con sé tutta la documentazione clinica recente e la lista aggiornata dei farmaci assunti (segnalando eventuali intolleranze o allergie a farmaci o cibi).
Devo essere ricoverato
Per il ricovero portare con sé un abbigliamento comodo, l’occorrente per l’igiene personale e calzature antiscivolo.
Portare inoltre un documento d’identità, la tessera sanitaria e tutta la documentazione clinica in proprio possesso , farmaci assunti a domicilio (anche se si tratti di lassativi, antidolorifici o sciroppi per la tosse) e l’elenco delle eventuali intolleranze/allergie a farmaci o cibi.
Si consiglia di non tenere in ospedale gioielli, oggetti di valore e rilevanti somme di denaro.
Cosa posso fare a casa
Al termine del ricovero è opportuno leggere la lettera di dimissione nella quale sono indicate la diagnosi, le indagini diagnostiche eseguite e l'eventuale terapia o ulteriori indagini diagnostiche da eseguire in regime di post-ricovero oppure a distanza di tempo. Tornati a casa è buona norma recarsi dal medico di medicina generale e mostrargli la lettera di dimissione.