Chirurgia Generale
Ospedale di Bassano del Grappa
Cosa facciamo
L'Unità Operativa Complessa Chirurgia Generale di Bassano è in grado di provvedere alla diagnosi e cura di molteplici malattie che richiedono o possono richiedere un intervento chirurgico, sia in urgenza che in elezione. Indaghiamo e trattiamo le principali patologie tumorali utilizzando un approccio multidisciplinare, seguendo validate linee guida internazionali e moderni protocolli.
I nostri chirurghi hanno un’esperienza consolidata nel campo della chirurgia mininvasiva laparoscopica che, anche grazie a una dotazione tecnologica molto avanzata (3D e Robot Da Vinci), consente il trattamento della stragrande maggioranza dei tumori degli organi addominali (intestino, stomaco, fegato, pancreas) e di altre patologie benigne (calcolosi della colecisti, ernie e laparoceli, malattia da reflusso etc).
Siamo dotati inoltre di un’unità senologica in linea con i principali centri di rifermento per la cura dei tumori del seno. Trattiamo anche tutte le principali patologie di interesse proctologico (emorroidi, fistole, prolassi etc) con le tecniche più moderne.
Dove siamo
Ospedale di Bassano del Grappa:
Studio Direttore: piano 1, lato est vicino ambulatorio di chirurgia
Segreteria: piano 7, lato ovest, stanza n. 11
Degenze: piano 7, lato ovest
Ambulatorio: piano 1, lato est
Day Hospital: piano 4 , lato ovest , stanza n. 14
Week Surgery e Day Surgery: piano 4 lato est
Sale operatorie: piano 2 e piano 4
Come contattarci
Segreteria
0424 889346 ore 08.00 - 15.30 dal lunedì al venerdì
Fax 0424 888564
Reparto Degenze
0424 888568 ore 08.00 - 16.00 dal lunedì al venerdì
Day Hospital Chirurgico
0424 889051 ore 11.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì
Segreteria Day Surgery
0424 888496 ore 08.00 - 16.00 dal lunedì al venerdì
Degenze Day Surgery
0424 888566 ore 08.00 - 16.00 dal lunedì al venerdì
Ambulatorio
0424 888622 ore 08.30 - 09.30 e 12.30 - 14.00 dal lunedì al venerdì
NOTE SULLA PRIVACY
È fatto esplicito divieto a pazienti e familiari di fotografare o riprendere in video persone/ambienti all’interno della struttura senza aver chiesto e ottenuto preventiva autorizzazione dalla Direzione Medica e liberatoria dai soggetti interessati.
A tutela della privacy dei pazienti e dei loro familiari non verrà fornita alcuna informazione personale per via telefonica.
Orario di visita ai degenti
Si raccomanda di consultare il documento disponibile a questo link prima di recarsi in uno degli ospedali (Asiago, Bassano e Santorso). Le modalità di accesso potrebbero variare anche da una settimana all'altra, a causa del protrarsi dell'emergenza Covid-19.
Devo fare una visita
Portare con sé tutta la documentazione clinica recente e la lista aggiornata dei farmaci assunti (segnalando eventuali intolleranze o allergie a farmaci o cibi).
Devo essere ricoverato
Osservare scrupolosamente le indicazioni ricevute nelle visite prima del ricovero (eventuali depilazioni, lassativi e altri farmaci da assumere nei giorni precedenti il ricovero, digiuno dalla sera precedente il ricovero, documentazione medica da portare con sé, etc).
Per il ricovero portare con sé un abbigliamento comodo, l’occorrente per l’igiene personale e calzature antiscivolo.
Portare inoltre un documento d’identità, la tessera sanitaria e tutta la documentazione clinica in proprio possesso , farmaci assunti a domicilio (anche se si tratti di lassativi, antidolorifici o sciroppi per la tosse) e l’elenco delle eventuali intolleranze/allergie a farmaci o cibi.
Si consiglia di non tenere in ospedale gioielli, oggetti di valore e rilevanti somme di denaro.
Cosa posso fare a casa
Al termine del ricovero è opportuno leggere la lettera di dimissione nella quale sono indicate la diagnosi, le indagini diagnostiche eseguite, e l'eventuale terapia o ulteriori indagini diagnostiche da eseguire in regime di post-ricovero oppure a distanza di tempo. Tornati a casa è buona norma recarsi dal medico di medicina generale e mostrargli la lettera di dimissione. Per eventuali delucidazioni o per problematiche insorte nei primi giorni dopo la dimissione è possibile contattare al telefono l'Unità Operativa direttamente o tramite il medico curante.