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Numeri utili
Ospedale di Asiago
Centralino
Tel 0424/604111
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
Tel 0424/888556
lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle 9:00 alle 10:30
mercoledì dalle 9.00 alle 12.300
email: urpbassano@aulss7.veneto.it PEC (posta elettronica certificata): protocollo.aulss7@pecveneto.it
Ospedale di BASSANO
Centralino
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UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
Tel 0424/888556
dal lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle 9:00 alle 10:30
mercoledì dalle 9:00 alle 12:30
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Ospedale Santorso
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UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
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Distretto 1 Bassano
Comuni: Asiago, Bassano del Grappa, Colceresa, Cartigliano, Cassola, Enego, Foza, Gallio, Lusiana Conco, Marostica, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Roana, Romano d'Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Rotzo, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta e Valbrenta.
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Home > Come fare per > SSA > Iscrizione denuncia anagrafe canina

Iscrizione o denuncia all'Anagrafe Canina in caso di nascita, trasferimento, passaggio di proprietà, smarrimento/furto o decesso

Tutti i cani devono essere iscritti all'anagrafe canina ai sensi della Legge 281/91 e della L.R. 60/93. nonché i gatti e i furetti per i quali viene richiesto il rilascio del passaporto.
Cani, gatti o furetti provenienti dall'estero o da un'altra regione che entrano in possesso di cittadini residenti nell'Ulss devono essere iscritti nella Anagrafe Canina regionale.

DESCRIZIONE

L'iscrizione o la denuncia di variazioni all'Anagrafe Canina regionale si rendono necessarie:

  1. per tutti proprietari di cani/gatti/furetti che comunicano la nascita o la prima identificazione del proprio animale;
  2. per tutti i proprietari di cani/gatti/furetti regolarmente identificati con microchip e/o tatuaggio leggibile che comunicano: 
  • l'introduzione del proprio animale da altra regione italiana o dall'estero;
  • un trasferimento di residenza, di domicilio o semplicemente del luogo di detenzione o del recapito telefonico;
  • lo smarrimento/furto od il decesso del proprio animale.

La richiesta del  rilascio del passaporto europeo prevede l’obbligatorietà della registrazione dello animale all'Anagrafe Canina regionale.

DOCUMENTAZIONE

Modulo_denuncia_anagrafe_canina_regionale

MODALITÀ DI ACCESSO
L’attività di registrazione viene effettuata presso la sede del Servizio Veterinario dell’ Azienda Sanitaria  Ulss 7 “Pedemontana” nelle sedi di Marostica, via Panica 13 (Distretto 1)  o di Thiene, via Boldrini 1 (Distretto 2) 

Per nascita o prima iscrizione
La procedura  di nuova iscrizione (Allegato 1)  può essere espletata di persona dal proprietario dell'animale, oppure tramite fax o  per posta elettronica.
Ai sensi della normativa regionale e nazionale, il proprietario è successivamente obbligato a comunicare eventuali variazioni dei dati entro 15 giorni al Servizio Veterinario dell' Ulss di residenza.

Per tutti gli altri casi
Le registrazioni di passaggio di proprietà, iscrizione di animali provenienti dall'estero o da altra regione, per denuncia di smarrimento/furto o di decesso si assolvono presentando:
  • l’attestazione di prima iscrizione all'anagrafe canina oppure il documento di importazione (passaporto o certificato estero); 
  • copia del modulo "Registrazione / denuncia all'Anagrafe Canina per variazione, trasferimento, passaggio di proprietà, smarrimento/furto"  compilato in ogni sua parte; 
  • fotocopia del documento d' identità sia del precedente che del nuovo proprietario, in caso di passaggio di proprietà o iscrizione di animali provenienti da fuori Ulss.
Ai sensi della normativa regionale e nazionale, il proprietario è successivamente obbligato a comunicare eventuali variazioni dei dati entro 15 giorni al Servizio veterinario  dell'Ulss di residenza. 
La procedura può essere espletata di persona dal proprietario dell'animale, oppure tramite fax o per posta elettronica.
Nel caso in cui non sia possibile apporre la firma del precedente proprietario (ad esempio in caso di decesso), è possibile utilizzare il modulo di autocertificazione in allegato.
TEMPI DI ESECUZIONE
In presenza della documentazione completa in tutte le sue parti, la registrazione viene evasa in giornata.

COSTO
Non ci sono costi.

NORMATIVA
Legge 14 agosto 1991, n.281
Legge Regionale 28 dicembre 1993, n. 60
Regolamento (CEE) n.998/2003
Ordinanza Ministeriale del 6 agosto 2008
Legge 4 novembre 2010 n. 201
APPROFONDIMENTI

 

 

Ultimo aggiornamento: 29/06/2023