SANTORSO – SILVANO SPEROTTO NUOVO DIRETTORE DI ORTOPEDIA DELL’OSPEDALE DI SANTORSO

Santorso. Il dottor Silvano Sperotto è il nuovo direttore di ortopedia traumatologia dell’ospedale di Santorso nominato dal Commissario dell’Aulss 7 Pedemontana dr. Bortolo Simoni, primo classificato nella selezione alla quale hanno partecipato cinque candidati, tutti valutati idonei dalla commissione esaminatrice. Succede al dr. Balsano, trasferito all’Azienda Ospedaliera di Verona, e al dr. Consiglio che ha diretto il reparto fino a dicembre scorso, prima del pensionamento.

Nato nel 1958 a Zanè (VI), si è laureato a pieni voti con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Ortopedia.

Il dottor Sperotto ha maturato un’importante esperienza dapprima all’ex ospedale di Schio e, dal 1989, presso la Clinica Ortopedia e Traumatologica dell’Università di Padova dove, dal 2016, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’unità operativa semplice di Ortopedia Degenze.

E’ stato professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e presso quella di Medicina fisica e Riabilitazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.

Ha pubblicato diversi articoli scientifici in ambito ortopedico oltre ad avere partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi scientifici.

Il nuovo direttore prenderà servizio dal mese di febbraio p.v.

Al dottor Sperotto va l’augurio da parte di tutta la Direzione di un buon lavoro!