Questo sito potrebbe utilizzare anche cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca su "Maggiori dettagli". Chiudendo questo banner e proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.
Maggiori dettagli
Indietro

PROGETTO HOME CARE PREMIUM (HCP)

Assistenza domiciliare per persone non autosufficienti

L’Azienda Ulss 7 ha aderito al Progetto Home Care Premium 2019-2022 al fine di dare continuità alle attività progettuali già attivate e rivolte a persone con autosufficienti residenti nel Territorio del DSS 2 Alto Vicentino dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana.
L’Assistenza domiciliare è rivolta ai dipendenti e ai pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
I beneficiari - individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili - hanno diritto a:

  • un contributo economico (prestazione prevalente) finalizzato al rimborso della spesa sostenuta per l’assistente domiciliare assunto con contratto di lavoro domestico;

  • servizi di assistenza alla persona (prestazioni integrative) erogati dagli ambiti territoriali o da enti convenzionati con l’Istituto, previa accettazione del piano socio-assistenziale.

Tali benefici sono prestati dagli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) in cui il disabile risiede. 

Per il Distretto 2 Alto Vicentino l’Ente capofila del Progetto è il Comune di Torrebelvicino, il quale  per erogare i benefici si appoggia a diversi enti che, per competenza, si interessano di determinate fasce di problematiche. Il Comune fa da tramite tra questi enti e i beneficiari, nonché fra questi ultimi e l'INPS.

Per tutta la durata del Progetto potete rivolgervi allo Sportello dedicato presso il Comune di Torrebelvicino:
Sportello di Informazione e Consulenza alle Famiglie
Progetto Home Care Premium 2019
Comune di Torrebelvicino, Piazza Aldo Moro 7 – Ufficio Servizi Sociali

Referente: 

Assistente Sociale Dott.ssa Clara  Marchesini
Tel. 0445 662116 e 345 638 4974
Mail: altovicentinoinpdap@gmail.com   
Pec:  torrebelvicino.vi@cert.ip-veneto.net

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00
Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì 8:00 – 12:00

È possibile inoltre accedere alle informazioni dettagliate sul Progetto attraverso il portale online dell’INPS:  https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50014

La Direzione Aziendale