NUOVA SALA OSSERVAZIONE PER I PAZIENTI DEL PRONTO SOCCORSO DI SANTORSO

Si sono conclusi i lavori per la creazione di una nuova area nella quale gli operatori sanitari possono tenere sotto osservazione contemporaneamente più pazienti. I lavori, realizzati in tempi rapidissimi (1 mese), hanno riguardato la costruzione della nuova area emergenza in sostituzione dei precedenti 3 ambulatori. «Si tratta di un intervento migliorativo che io stesso avevo richiesto - spiega il dott. Aldo Dibello, direttore del Pronto Soccorso -, anche sulla base dei risultati positivi di analoghe soluzioni presenti in altri ospedali. Il vantaggio è duplice, perché in questo modo gli operatori possono tenere sotto controllo più facilmente i pazienti, e per questi ultimi di conseguenza si riduce il rischio clinico. Con l’occasione, comunque, voglio anche ringraziare pubblicamente gli assistenti di sala, volontari AVO, per il grande supporto che ci hanno dato durante i lavori, regolando i flussi di utenti».