I nostri convegni

Convegno: "Le neoplasie gastriche. Update chirurgico-oncologico"

9 novembre 2018

Sala conferenze ospedale San Bassiano

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER ECM N. 2403

ORGANIZING
Via Santuario, 41 35031 Abano Terme - Padova Tel. 049 8025202 - 049 8036743 E-mail: info@organizing.it

Le neoplasie gastriche rappresentano la terza causa di morte per cancro al mondo. La resezione chirurgica è stata fino ad oggi considerata l’unica efficace forma di trattamento e l’approccio a questi pazienti è sempre più o meno standard e, specie nelle forme avanzate, abbastanza limitato. Oggi l’introduzione di una diagnostica sempre più fine, oltre a nuove classificazioni molecolari e a nuovi farmaci, grazie anche alla particolare attenzione agli aspetti nutrizionali ed alla diffusione sempre maggiore delle tecniche chirurgiche mini-invasive, fanno del trattamento dei tumori gastrici un’importante sfida multidisciplinare per il prossimo futuro. L’incontro ha l’intento di focalizzare le novità in ambito diagnostico e medico oncologico e di mettere un po’ di chiarezza sulle questioni più dibattute in materia chirurgica. Mi auguro che questa occasione possa rappresentare per tutti voi una proficua e piacevole giornata di aggiornamento a Bassano.