I nostri eventi

15 maggio 2020

Sala convegni ospedale San Bassiano

Azienda ULSS 7 Pedemontana
Le patologie maculari costituiscono la maggiore causa di perdita visiva nel mondo occidentale. Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito ad un formidabile miglioramento delle tecniche di diagnosi strumentale e allo sviluppo di trattamenti sia medici che chirurgici. Tale innovazione ha consentito di modificare in senso positivo la prognosi visiva dei pazienti maculopatici, riducendo in modo significativo il numero degli ipovedenti, con un forte impatto sociale. La nostra Azienda Ospedaliera è coinvolta in questo processo ed è collegata ai principali centri oculistici Nazionali. In questo Corso di aggiornamento sulle maculopatie, sono invitati importanti Relatori e opinion leader provenienti da Università, Ospedali e Centri oculistici di varie regioni d’Italia. Lo scopo di questo incontro è quello di condividere lo stato dell'arte nella diagnosi e terapia delle maculopatie.