I nostri eventi

Corsi Oftalmologici Bassanesi - A PROPOSITO DI CHIRURGIA REFRATTIVA E MOTILITA' OCULARE

Data

VENERDì 12 APRILE 2019 A PROPOSITO DI CHIRURGIA REFRATTIVA E MOTILITA' OCULARE; VENERDì 21 GIUGNO 2019 NUOVE FRONTIERE DELL’IMAGING RETINICO; VENERDì 04 OTTOBRE 2019 NUOVE FRONTIERE NELLA PREVENZIONE DELLE INFEZIONI OCULARI; VENERDì 06 DICEMBRE 2019 NUOVE FRONTIERE NELLA CHIRURGIA DEL GLAUCOMA

Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Rete Bassano - Via del Lotti, 40

Azienda ULSS 7 Pedemontana, dr.ssa Simonetta Morselli
Il corso permetterà ai partecipanti di approfondire i temi relativi alla correlazione tra lo strabismo ed i difetti refrattivi dell’adulto e del bambino. Verranno illustrate tutte le tecniche di valutazione dello strabismo nei pazienti con difetti refrattivi che debbono essere corretti prima e dopo l’intervento di strabismo. Verranno illustrate e discusse con i partecipanti le più moderne tecniche di chirurgia refrattiva e quali possono essere più adatte alla correzione dei difetti di deviazione e motilità oculare. Saranno presenti due illustri colleghi che, con lezioni magistrali, illustreranno la correlazione stretta tra difetti refrattivi e deviazioni oculari. Il convegno si concluderà con i test di apprendimento e un’ampia discussione sui casi clinici.