Prenderà avvio sabato 28 settembre in Piazza dei Signori, dove le associazioni che hanno aderito all’iniziativa si incontreranno per “abitare” la piazza e dare voce al volontariato vicentino.
Alle ore 11:00 presso la Loggia del Capitaniato ci sarà la presentazione della piattaforma web del progetto “Una rete di servizi integrati a sostegno del territorio” finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Seguirà alle ore 12:00 la conferenza stampa con Unisolidarietà Onlus Bando “Azioni di Contrasto alle Nuove Povertà”.
Alle ore 16:30 inizierà il concerto con Luca Bassanese & la Piccola Orchestra Popolare, nell’ambito della seconda edizione del Festival del “Canto Solidale”. Domenica 29 settembre alle 10:00 si terrà la tradizionale Santa Messa nella Basilica Santa Maria di Monte Berico.
Martedì 29 ottobre è previsto il convegno “Street World”: i giovani, la strada e le idee dalle ore 8:30 alle ore 17:00 presso l’Istituto Canova di Vicenza.
Concorso “Racconta le Azioni Solidali”.
Nona edizione del concorso “Racconta le Azioni Solidali” per premiare foto, video, quadri, disegni, racconti e poesie che sono riuscite a immortalare un momento significativo della manifestazione o dello spirito del volontariato in generale. Per tutte le informazioni www.csv-vicenza.org.
I Venerdì del CSV – Coltiviamo idee per sogni condivisi
Una rassegna ideata e organizzata dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza e la collaborazione della giornalista vicentina Margherita Grotto, con l’obiettivo di sollecitare un confronto dinamico e creativo tra realtà del volontariato e realtà imprenditoriali vicentine su quattro tematiche - sostenibilità, impresa, cittadinanza, tecnologia - in relazione a quattro goal dell’Agenda 2030 dell’Onu.
Un progetto per dimostrare che realtà profit e non profit possono dialogare assieme e per evidenziare il grande valore sociale presente all’interno del territorio. Di seguito il link per iscriversi alle serate:
https://forms.gle/yDoqbVz4nQN375js5
Più siamo e più possiamo confidare nella diffusione di questo messaggio: profit e non profit POSSONO DIALOGARE.
